domenica 27 dicembre 2009

Achtung Panzer!!

Ecco i miei ultimi lavori su commissione che, grazie alle vacanze natalizie, ho potuto ultimare in tempi molto rapidi.
Per i nostalgici del caldo africano ecco degli splendidi Panzer IV F1 e F2 appartenenti alla 15esima divisione di Rommel



Per rimanere invece in tema invernale eccovi un plotone di Grenadier tedeschi (collezione autunno-inverno '42/'43). Stoicamente marciano sulle gelide steppe della Russia







E infine un paio di plotoni Panzer (i questo caso Panzer III) con mimetica invernale.

martedì 24 novembre 2009

Russi contro tedeschi


Ecco qualche foto della mia ultima partita con Bruno, Paco e Roberto.
Carri russi all'assalto delle posizioni tedesche.



Particolare delle posizioni tedesche e della linea russa




Il commissario Dedov alle prese con un traliccio



Un Panther catturato dai russi vendica il compagno caduto abbattendo uno StuGIIIG



Da notare che tutti gli elementi scenici sono fatti da me, così come la pittura delle miniature russe e almeno il 50% delle truppe tedesche.

La partita è stata divertentissima, scorrevano fiumi di birra! Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Alla prossima.

sabato 14 novembre 2009

Signore e signori finalmente il Blog prende vita. D'ora in avanti cercherò di aggiornarlo almeno una volta a settimana, con nuove foto e commenti sulla pittura dei nostri amati soldatini.


Incominciamo suibito con qualche foto:





Carri russi T34/85 si destreggiano in spericolate manovre tra le rovine di Vitebsk. I prodi Tankodesaintniki (tank rider, ovvero quegli impavidi che viaggiano sul dorso dei carriarmati) rendono i carri russi molto più accattivanti e personalizzabili.



Da notare l'effetto fango sui cingoli, molto pesante, ma che rispecchia in pieno la situzione del terreno sul fronte orientale.

Particolare di Mikahil Dedov, commissario politico di Brigata. Svetta dalla torretta del suo t34 indicando la via ai suoi uomini. La bandiera rossa al suo fianco è una chicca davvero pregevole.

Spero che i modelli vi piacciano, se avete commenti non esitate a scrivere. Io mi impegno a postare presto nuove foto di nuovi pezzi e creazioni. A presto,

Bob

martedì 29 settembre 2009

Bob Paint for You !

Bob Paint for You è nato!

Non credo si possa definire esattamente un blog, Bob Paint for You in realtà vuole essere la piccola vetrina per un servizio di pittura su commissione.

Posterò senz'altro il risultato dei miei lavori molto spesso ma quello che è importante è che tramite questo blog mi potete contattare, anche solo a titolo informativo, per i costi del servizio di pittura su commissione, che sono ve lo assicuro, senz'altro competitivi!!

Potete scrivermi a bobpaintforyou@gmail.com oppure telefonarmi al +393401014946 per informazioni.

A Presto
Bob